Mark Zuckerberg vorrebbe rivoluzionare Facebook e far sì che il social network non si limiti a restare tale. Il team della piattaforma starebbe realizzando un suo sistema operativo contro i big del settore, come per esempio per Android e iOS. Come si muoverà?
Il social network è in continua evoluzione, allo stesso tempo ancor prima di realizzare un sistema operativo dovrebbe ottimizzare e mettersi in regola con la privacy, soprattutto dopo lo scandalo sulla posizione degli utenti.
Facebook riscriverà un sistema operativo da zero
A riportare la notizia è il magazine “The Information“, il quale avrebbe dichiarato che Facebook “scriverà da zero” un sistema operativo per non dipendere dagli altri. A contribuire alla realizzazione dell’OS personalizzato sarà Mark Lucovsky (co-fondatore del gruppo Windows NT).
Sia Facebook che Instagram vengono utilizzati per lavoro e di conseguenza Mark Zuckerberg vorrebbe fornire molti più strumenti a chi appunto, usufruirebbe dei social network per la propria attività professionale.
Per realizzare il suo sistema operativo Facebook ha dato vita ad un nuovo ufficio sito a Burlingame. In struttura ci saranno circa 4.000 dipendenti per contribuire allo sviluppo dell’OS personalizzato del social network di Menlo Park.