Samsung Galaxy A51: prezzo e caratteristiche del nuovo smartphone

Per la fine di quest’anno e l’inizio del nuovo, Samsung si sta preparando per lanciare sul mercato dei nuovi dispositivi. Tra questi, i più attesi sono Samsung Galaxy S10 Lite e Samsung Galaxy Note 10 Lite, che appartengono ad una fascia di mercato decisamente più elevata. Poi ci sono il Samsung Galaxy A51 e il Samsung Galaxy A71, un po’ più allettanti dal punto di vista economico.

In questo caso ci andremo a soffermare sul più “economico” di questi smartphone, che è l Galaxy A51. Si tratta di un dispositivo dotato di molte funzionalità ma, allo stesso tempo, di un prezzo modico rispetto ai suoi colleghi. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche trapelate fino a questo momento.

Costo e fotocamera del Samsung Galaxy A51

I dispositivi sopra elencati dovrebbero entrare nel mercato a partire dal prossimo 27 dicembre. Prima che questo accada, però, andiamo a vedere quali sono le caratteristiche del Samsung Galaxy A51. Questo cellulare risulta essere il più economici tra i quattro sopra citati. Il suo costo, infatti, dovrebbe aggirarsi attorno ai 373 euro. In merito agli aspetti tecnici, invece, vediamo che il display è un Super AMOLED da 6,5 pollici.

In alto, posizionato nella parte centrale del dispositivo, è presente un foro il quale ha lo scopo di ospitare la fotocamera frontale, che è da 32 Megapixel, ottima quindi per la funzione selfie. Per quanto riguarda il comparto fotografico posteriore, invece, esso è formato da 4 obiettivi, i quali sono disposti all’interno di una struttura rettangolare. Essi hanno le seguenti funzioni:

  • Il principale è da 48 Megapixel;
  • Poi ce ne sono due da 12 MP (uno grandangolare e un altro telefoto);
  • Infine uno da 5 con sensore di profondità.

Altre caratteristiche dello smartphone e video di presentazione

Di questo stesso dispositivo esistono due versioni: una con memoria interna da 64 GB e un’altra da 128 GB. Ovviamente, il prezzo varia anche in base allo storage interno. La RAM, invece, è universale ed è da 4GB. La batteria, invece, è da 4000 mAh. In merito al processore, invece, si tratta di un SoC Exynos 9611.

Il design del nuovo Samsung Galaxy A51 è pulito e lineare. La bordatura è ridotta al minimo e i colori sono i seguenti: bianco, nero, rosa e azzurro.