Anche su Whatsapp le notifiche per confermare di star bene

Crisis Response su Whatsapp, come usarlo

Su Facebook la conosciamo come Crisis Response, quella funzione che ci consente di avvisare amici, conoscenti e parenti di stare bene dopo un evento critico (terremoto, violenta tempesta, tsunami e altre catastrofi naturali). La stessa opzione sarà presente su Whatsapp.

Con gli ultimi aggiornamenti, sull’applicazione di messaggistica sarà possibile usufruire di Crisis Response come già accade su Facebook. Una soluzione efficiente per fare sapere in tempo reale a tutti i propri contatti, di stare bene e soprattutto essere finalmente al sicuro.

Come funziona Crisis Response su Whatsapp

Crisis Response su Whatsapp funzionerà allo stesso modo di Facebook. Con la differenza che vi è la possibilità di condividere più dettagli sul luogo in cui è accaduta la catastrofe. Nello specifico si potranno indicare sulle mappe il punto esatto in cui ci si trova.

Questo sia per agevolare i soccorsi sia per rendere più semplice la propria posizione. La funzione è stata integrata e presa come spunto direttamente da Safety Check esistente su Facebook. Al momento Crisis Response su Whatsapp è stato usato ben 300 volte.

Ciò significa che la funzionalità è stata apprezzata molto, dato che purtroppo in certi paesi le catastrofi naturali sono all’ordine del giorno. E voi avete mai avuto modo di usarla?