Nasce il numero verde contro gli abbonamenti senza permesso

Numero verde AGCOM disattivare abbonamenti premium

Quante volte vi sarà capitato di ricevere un SMS che vi avvisava sull’attivazione di un abbonamento premium mai richiesto da voi? Purtroppo spesso gli utenti con rete mobile sono vittime di questa truffa e uscirne ne era davvero difficile. Ma allora come fare?

A contribuire e tutelare maggiormente gli utenti è l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, il cui acronimo è AGCOM. L’ente infatti ha disposto un numero verde unico per qualsiasi operatore di rete, a cui sarà possibile chiamare per questo genere di problema.

Come contattare il numero verde AGCOM contro gli abbonamenti premium

Il numero verde AGCOM è il seguente 800 44 22 99. Si potrà chiamare ventiquattro ore ventiquattro, sette giorni su sette. Al call center sarà disposto un risponditore automatico che annuncerà l’attivazione o meno, di alcuni abbonamento premium associati al numero.

Una soluzione efficiente che servirà a garantire e tutelare maggiormente gli utenti vittime di attivazione di abbonamenti premium a loro insaputa. Prima del numero dedicato e gratuito AGCOM, l’utente doveva provvedere a chiamare il proprio operatore di rete.

Purtroppo non sempre quest’ultimo poteva risolvere la problematica. Che sia una buona idea quella avuta da AGCOM? Lo scopriremo a breve. E voi lo utilizzereste?