Alexa come un vero e proprio telegiornale: la novità Amazon

Amazon novità Alexa echo notizie di approfondimento

Amazon sta lavorando intensamente per soddisfare le richieste degli utilizzatori di Alexa. L’assistente digitale americano sarebbe sempre più propenso ad essere specifico ed esaudiente. L’ultimo aggiornamento riguarderebbe l’introduzione di notizie di approfondimento.

Se prima d’oggi, Alexa fosse stata abituata a comunicare il riassunto delle news quotidiane, con la nuova integrazione dell’assistente con intelligenza artificiale sarebbe pronto ad approfondire e scendere nei dettagli. Giorni fa assistemmo ad un supporto vocale con varie emozioni.

Come Alexa introdurrà le notizie di approfondimento

Amazon avrebbe preso degli accordi con i principali produttori televisivi italiani, tra questi citiamo in elenco:

  • RAI;
  • TGCOM24;
  • Radio 24;
  • ANSA;
  • RDS;
  • RTL.

Il comando per esprimere all’assistente vocale di Amazon la volontà di approfondire ogni notizia sarà il suddetto: “Alexa, dimmi le notizie di oggi”. Per il primo accesso il dispositivo richiederà la fonte di provenienza (tra quelle illustrate) per inserirle nella propria routine.

Qualora non si volesse impostare il comando a voce, si potrà sempre fare manualmente recandosi in Impostazioni -> Sommario Quotidiano. Dall’elenco si potrà selezionare la priorità a cui dar voce per ascoltare l’approfondimento delle notizie.

Credete che sia una novità interessante o no? Sicuramente meglio ricevere una notizia ben dettagliata, piuttosto che ricevere un piccolo riassunto di quel che succede.