Huawei Nova 6 5G: lo smartphone con la più potente fotocamera frontale

Oggi, giovedì 5 dicembre, in Cina sarà lanciato il nuovo colosso Huawei chiamato Nova 6 abilitato alla navigazione in 5G. Stiamo parlando di un dispositivo fortemente tecnologico dalle qualità eccelse, specie dal punto di vista del comparto fotografico.

Stando a quanto riportato dalla classifica di DxOMark, infatti, questo smartphone gode della migliore fotocamera frontale attualmente sul mercato. Questo cellulare ha totalizzato, 100 punti su 100 e scopriamo per quale motivo.

Scheda tecnica dell’Huawei Nova 6 5G

Da un punto di vista estetico, il nuovo Huawei Nova 6 5G è un cellulare estremamente lineare e maneggevole. Nella parte frontale presenta una fotocamera selfie posizionata in alto a sinistra del display e una bordatura abbastanza sottile. Sul retro, invece, le tre fotocamere sono posizionate a formare una fila verticale, sempre sul lato sinistro. Dal punto di vista hardmare, invece, vediamo che sarà presente una struttura basata sul SoC Kirin 990.

La memoria interna è disponibile in due varianti: quella da 128 e da 256 GB, con RAM da 8 GB. Lo schermo, invece, è caratterizzato da un display da 6,57″ con risoluzione 2400 x 1080 pixel. La batteria è da 4100 mAh nella versione 4G, mentre è di 4200 in quella 5G. Il sistema operativo è un Android 10 in combinazione con l’interfaccia EMUI.

Le strabilianti prestazioni della fotocamera frontale

Ad ogni modo, l’aspetto che, sicuramente, sta generando maggiore sgomento riguarda il comparto fotografico, specie quello frontale. Huawei Nova ha sempre puntato tutto sulla fotocamera selfie e con questo dispositivo si sono toccati gli apici di tecnologia e funzionalità. Nella parte alta del display, infatti, sono posizionati ben 2 obiettivi: uno principale da 32 Megapixel e uno grandangolare da 8 Megapixel. Questa combinazione permette a questo smartphone di raggiungere livelli di risoluzione mai visti prima d’ora.

Per tale ragione, l’Huawei Nova 6 5G è diventato, ufficialmente, il cellulare con la migliore fotocamera selfie esistente. In merito fotocamera posteriore, invece, è presente un comparto formato da 3 obiettivi: uno principale da 40 Megapixel, un Grandangolo da 8 e un Teleobiettivo 3x sempre da 8.

Questo smartphone sarà lanciato sul mercato cinese oggi, giovedì 5 dicembre. Al momento non sono presenti informazioni in rete in merito ad un ipotetico lancio anche in Italia.