Emergenza ladri in casa a causa dell’uso dei social media

L'uso scorretto dei social network

Quante volte condividete la vostra posizione o la routine nei vostri profili social media? Avete mai pensato a quanti pericoli vi sono dietro l’angolo? Al di là che tu sia un influencer o che utilizzi Facebook, Instagram come semplice passatempo, ti vorremmo mettere al corrente dell’insicurezza del web.

Una pubblicazione scorretta potrebbe comportare ad una pianificazione strategica dei ladri intenzionati ad entrare nel vostro appartamento. Ricordiamo che alla rete possono accedere milioni di account fake sempre pronti ad affliggervi alle vostre spalle.

Cosa evitare di pubblicare sui social network

Nonostante tu possa avere un seguito molto alto e i tuoi fans sono interessati alla tua vita quotidiana, cerca di non essere “presente in live“. Per esempio, stai progettando una vacanza? Pubblica al tuo ritorno.

Sei emozionato/a del tuo nuovo appartamento? Evita di mostrare troppi dettagli, qualcuno potrebbe già studiarsi da dove entrare. Non pensare che la conferma dei video selfie su Facebook per dimostrare di non essere un fake, sia poi così sicura.

La polizia postale infatti, suggerisce sempre di evitare di far sapere alla gente i propri spostamenti in ordine temporale. Purtroppo è già accaduto che molti VIP sono stati derubati in casa a causa della conoscenza dei loro movimenti in giro per il mondo o gite fuori città.