Amazon lancia e testa il nuovo Echo con batteria integrata

Amazon lancia Echo Input Portable in India

Per la prima volta Amazon ha lanciato un nuovo test riguardo il device Echo con batteria integrata. Fino ad oggi siamo stati abituati a collegare lo speaker tramite fili, chissà se questo esperimento possa portare i risultati sperati dal colosso dell’e-commerce.

Jeff Bezos ha annunciato che il nuovo smart speaker chiamato Echo Input Portable sarà venduto (quanto meno inizialmente) esclusivamente in India. Chissà quindi se quest’ultimo verrà reso disponibile in tutta Europa, così come lo è tutta la gamma di Amazon Echo.

Quali sono le caratteristiche di Echo Input Portable?

Come già accennato, Amazon ha distribuito Echo Input Portable solamente in India, qualora avesse successo lo smart speaker verrà commercializzato in tutto l’Occidente e nel resto del mondo. Ma in che cosa si differenzia? Principalmente per la batteria incorporata. Poi:

  • Suono a 360° gradi;
  • Batteria da 4.800 mAh;
  • 10 Ore di autonomia in riproduzione musicale 11 ore in modalità di attesa.

Ad intervenire sulla questione è stato Miriam Daniel, ovvero il vice presidente a carico dei device Alexa di Amazon, il quale ha dichiarato:

La portabilità è stata una delle funzionalità più richieste in India. L’utente vuole essere in grado di portare Alexa con se da una stanza all’altra all’interno della propria casa. Quindi abbiamo progettato qualcosa per loro“.

Il costo sarà di ben 5.999 rupie, ovvero $84. Che ve ne pare?