Samsung Galaxy A91: display forato e processore da top di gamma (FOTO)

A partire dal 2020 Samsung lancerà sul mercato un nuovo dispositivo estremamente all’avanguardia: il Samsung Galaxy A91. Si tratta di uno smartphone dotato di tutti i principali sistemi dei top di gamma, per tale ragione, è alquanto scontato che il suo prezzo non sarà esattamente alla portata di tutti.

I render hanno rilevato la presenza di un foro centrale nel display, quasi certamente per ospitare la fotocamera frontale. Per quanto riguarda quella sul retro, invece, ci sono ancora dei dubbi. Tra le punte di diamante di questo dispositivo c’è il processore, il quale dovrebbe essere con ogni probabilità un Qualcomm Snapdragon 855.

Il design del Samsung Galaxy A91 molto simile all’S11

Il prossimo 12 dicembre sarà presentato il nuovo Samsung Galaxy A91. Questo dispositivo dovrebbe entrare in commercio a partire dai primi mesi del prossimo anno, ma già sono trapelate molte indiscrezioni relative al suo design e alle sue funzioni. In merito al primo tema vediamo che il dispositivo ricorda molto l’S11 Plus e l’A71. Il display pare sia caratterizzato da un foro posizionato al centro e in alto, in grado di ospitare la fotocamera per i selfie.

Inoltre, il rilevatore di impronte digitali dovrebbe essere incorporato nello schermo e non in rilievo. Risulta molto probabile, poi, che non ci sarà Bixby, l’assistente vocale di casa Samsung. Almeno per il momento, infatti, non vi è nessuno spazio nel dispositivo dedicato a questa funzione. Tuttavia, questo potrebbe risiedere nel fatto che l’azienda ha intenzione di incastonarlo direttamente nel display, insieme al rilevatore di impronte.

Dettagli sul processore, RAM, memoria e altro

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, invece, ci sono delle perplessità. Alcuni, infatti, parlano di 4 fori, altri di 3. Lo schermo, invece, è un Super AMOLED da 6,7 pollici. Il processore è Snapdragon 855 di Qualcomm supportato da 8GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Per questo smartphone, inoltre, dovrebbe essere disposta anche una variante adatta a supportare il 5G. I tasti per il volume e l’accensione dovrebbero essere posizionati sul lato destro e pare sia assente il jack da 3,5 millimetri. Infine l’ingresso USB-C e l’altoparlante dovrebbero comparire sul bordo inferiore del dispositivo.

Samsung Galaxy A91