Apple lancia l’iPhone SE 2: data d’uscita, caratteristiche e prezzo

iPhone SE 2 di Apple

Il mondo della telefonia mobile non resta mai fermo, è in movimento costante allo scopo di offrire ai propri clienti servizi sempre più completi ed efficienti. L’azienda Apple, infatti, ha deciso di lanciare sul mercato un nuovo smartphone chiamato iPhone SE 2. Esso è un dispositivo dotato di quasi tutti gli elementi che caratterizzano i principali top di gamma del brand, anche se ci sono alcune differenze con i colossi.

Questo, ovviamente, consente al dispositivo di essere lanciato sul mercato ad un prezzo estremamente competitivo per essere un iPhone. Andiamo, quindi, a vedere tutte le caratteristiche e gli aspetti più rilevanti del cellulare in questione.

Design e caratteristiche del nuovo iPhone SE 2

L’iPhone SE 2 dovrebbe essere lanciato sul mercato a partire dalla primavera del 2020, anche se c’è chi ipotizza che l’uscita possa essere anticipata di qualche mese. Dal punto di vista estetico, lo smartphone sarà disponibile in tre colorazioni principali: argento, grigio siderale e rosso. I più esperti hanno riscontrato una palese somiglianza con il design dell’iPhone 8.

La differenza sostanziale con questo dispositivo risiede essenzialmente nella struttura hardware. A bordo della versione SE 2, che Apple lancerà sul mercato a breve, ci sarà il potentissimo chip A 13 supportato da 3 GB di RAM. In merito alla memoria di archiviazione, invece, è quasi certo che saranno rese disponibili due versioni: quella da 64 GB e quella da 128 GB.

Prezzo e info utili sul nuovo prodotto Apple

L’aspetto sicuramente più interessante e degno di nota del nuovo cellulare Apple risiede nel prezzo. Esso, infatti, dovrebbe aggirarsi attorno alle 399$, cifra che nel commercio europeo potrebbe aggirarsi attorno ai 509 euro. Si tratta di un prezzo decisamente competitivo considerando che si sta pur sempre acquistando un cellulare di produzione Apple.

Stando a quanto rivelato dall’analista Ming-Chi Kuo, esperto nel mondo della telefonia di tale brand, l’azienda pare abbia stimato di produrre tra i 2 e i 4 milioni di iPhone SE 2 al mese. Inoltre, ha stimato che per fine 2020 saranno venduti circa 30 milioni di smartphone. Anche per questo smartphone, infine, Apple ha deciso di rinunciare al 3D Touch, divenuto ormai obsoleto da diverso tempo.