Black Friday 2019: acquisti in aumento soprattutto da smartphone

Black Friday 2019 acquisti da smartphone

Ogni anno è sempre di più la gente che attende il venerdì nero. Per il Black Friday 2019 le vendite sono aumentate senza termini di paragone rispetto all’anno scorso e a tutti i precedenti. Effettivamente ciò significa che l’utente medio si fida sempre di più degli store online.

Prima che cominciassero le offerte avevamo parlato di quasi tutte le iniziative e gli sconti promossi da ciascuna attività imprenditoriale. Ve ne ricordate qualcuno? Così come erano state elencate le aziende aderenti al Black Friday 2019. Come saranno andate?

Per il Black Friday 2019 tutti pazzi per il mobile

Il Black Friday 2019 ha registrato un valore in vendite pari a 7,4 miliardi di dollari (contro i 6,2 miliardi dell’anno precedente), ma il dato più significativo è che il 39% dei consumatori finali avrebbe acquistato tramite il loro smartphone personale.

Mentre tra i prodotti più acquistati risulterebbero:

  • MacBook firmati Apple;
  • AirPods sempre di Cupertino;
  • Smart TV (soprattutto Samsung);
  • Nintendo Switch;

Purtroppo non sono stati ancora rilasciati dati su come sia andato il Cyber Monday. Nonostante spesso si facciano meno acquisti il lunedì successivo al Black Friday, è una giornata in cui vengono mostrati i prodotti in rimanenza dal venerdì nero. Ve ne siete accorti?