Samsung Galaxy S11: fotocamere notturna e foro anteriore strategico

Samsung Galaxy S11

L’azienda di elettronica Samsung sta per lanciare sul mercato un nuovo dispositivo, si tratta del Samsung Galaxy S11. Esso dovrebbe, molto probabilmente, essere disponibile a partire dall’11 febbraio, ma ci sono ancora molte incertezze in merito. Stando a quelle che sono le informazioni trapelate in questi giorni sul web, però, è possibile mettere in luce alcune caratteristiche molto interessanti del nuovo dispositivo.

Tra gli aspetti che saltano principalmente all’occhio vediamo, sicuramente, il comparto fotografico formato da ben 5 fori. Inoltre, un altro dettaglio estremamente interessante riguarda un foro presente nella parte anteriore dello schermo. Vediamo di cosa si tratta.

Il comparto fotografico del Samsung Galaxy S11

Molto presto Samsung delizierà i suoi clienti appassionati con il lancio del Galaxy S11. Questo cellulare si prepara a rientrare subito tra i top di gamma del brand, specie in virtù di alcune caratteristiche. La prima riguarda il comparto fotografico. Dal web, infatti, sono trapelate delle immagini in anteprima del cellulare, dalle quali si evince chiaramente che la parte posteriore è caratterizzata da 5 obiettivi.

L’assoluta novità dovrebbe riguardare il foro dedicato agli scatti notturni. I sensori, infatti, pare siano suddivisi in:

  • Sensore principale;
  • Telefoto;
  • Grandangolo;
  • Rilevatore 3D;
  • Sensore per foto notturne.

Nel caso in cui tutto dovesse essere confermato, si tratterebbe di un’assoluta novità in casa Samsung. Inoltre, la fotocamera principale è da 108 Megapixel, il massimo che attualmente è disponibile sul mercato. I clienti hanno avuto modo di conoscere questa funzione con il cellulare Mi Note 10 di Xiaomi, il quale ha gli stessi MP.

Foro centrale per la fotocamera frontale

Il secondo aspetto che sta generando particolare sgomento riguarda un dettaglio del display. Prima che il cellulare sia lanciato sul mercato, sul web si stanno già diffondendo alcuni strumenti che serviranno per il Samsung Galaxy S11. Tra questi, vi è ad esempio il vetro protettivo.

Esso, infatti, risulta caratterizzato da un foro centrale posizionato in alto. Questo vuol dire che, con ogni probabilità, la fotocamera frontale sarà posizionata al centro. Tale dettaglio implica necessariamente che quello sia lo spazio destinato alla fotocamera e ciò dona allo smartphone una maggiore regolarità e perfezione.