Huawei Nova 6 SE: il nuovo smartphone somigliante all’iPhone 11 PRO

Huawei Nova 6 SE

La società cinese Huawei pare abbia deciso di lanciare sul mercato la versione SE del Nova 6. Il prossimo 5 dicembre sarà resa disponibile la versione normale di questo dispositivo. A quanto pare, però, il colosso della telefonia avrebbe deciso di arricchire la gamma con una versione alternativa.

Dando un’occhiata a quelle che sono le caratteristiche di questo dispositivo, pare che abbia molte somiglianze con l‘iPhone 11 PRO, almeno dal punto di vista estetico. Scopriamo nel dettaglio tutte le sue caratteristiche.

Le caratteristiche estetiche dell’Huawei Nova 6 SE

Dal punto di vista puramente estetico, il nuovo Huawei Nova 6 SE si presenta estremamente compatto ed uniforme. Lo schermo è abbastanza grande e la bordatura risulta molto sottile. Sulla parte frontale è posizionata una fotocamera, inserita all’interno di un foro in alto a sinistra dello schermo. Il sensore delle impronte digitali, invece, si trova in prossimità del perimetro destro.

Nella parte posteriore, invece, è posizionato in alto a sinistra un comparto fotografico formato da quattro obiettivi. Essi sembra siano racchiusi tutti all’interno di una struttura di forma quadrata. Dalle immagini trapelate fino a questo momento, pare che la colorazione della parte posteriore abbia delle sfumature rosate.

Alcune specifiche tecniche e info sull’uscita dello smartphone

Dal punto di vista tecnico, invece, l’Huawei Nova 6 SE dovrebbe avere a bordo un processore Kirin 810. Per quanto riguarda la batteria, invece, essa sarebbe dotata di un sistema di ricarica rapida fino a 40W. Specie le informazioni relative al processore, ci consentono di inquadrare questo smartphone tra quelli di fascia media.

Almeno per il momento, però, non ci sono informazioni più dettagliate in merito all’aspetto tecnico, né per quanto riguarda la data di uscita di questo cellulare. Qualcuno ipotizza che possa essere lanciato il 5 dicembre assieme alla versione standard. Tutto quello che si sa è che, almeno dal punto di vista estetico, specie per quanto concerne il comparto fotografico, questo dispositivo presenta caratteristiche simili all’iPhone 11 PRO. Anche il suffisso “SE”, inoltre, fa ricordare riporta alla mente un noto prodotto della casa di Copertino.