Spencer promette: su Xbox Scarlett non sono ammessi errori

Phil Spencer prestazioni e prezzo di Xbox Scarlett

Xbox Scarlett è il più grande progetto a cui abbia mai lavorato Phil Spencer. La dichiarazione è stata fatta dallo stesso uomo d’affari statunitense, il quale ha ribadito e comunicato ai suoi fan, che non si ripeteranno gli errori accaduti con il precedente modello, One.

Sembra proprio che il vice presidente esecutivo di Microsoft non abbia intenzione di sacrificare le performance della console next gen per il prezzo di lancio o di listino. Effettivamente la qualità è una delle priorità che vorrà concedere, basti pensare che Scarlett non perderà Game Pass.

Le dichiarazioni di Spencer su Xbox Scarlett

Phil Spencer ha espressamente comunicato le sue intenzioni e progetti futuri di Xbox Scarlett. In un comunicato stampa figurano le sue testuali parole:

Dal lancio di Xbox One ho imparato che essere troppo costosi e non abbastanza potenti non è un luogo ottimale dove andarsi a collocare. Il prezzo e le prestazioni saranno importanti e siamo molto concentrati su entrambi questi fattori“.

Poi conclude sostenendo che:

Project Scarlett è la cosa più importante che faremo il prossimo anno. Vogliamo guidare l’industria console, a livello di vendite ma anche di funzionalità come il cross play, il Game Pass e tutte le innovazioni che abbiamo introdotto con Xbox One. Continueremo inoltre a investire nel cloud perché pensiamo che ci consenta di offrire questo tipo di esperienza a sempre più persone“.