Amazon Music consentirà l’ascolto gratis su iOS, e Android

Amazon Music ascolto brani gratis su iOS e Android

Amazon Music ha un unico obiettivo, conquistare il trono che attualmente presiede Spotify. Il re svedese dello streaming musicale potrebbe trovarsi dinnanzi a dei problemi non indifferenti, tanto che l’applicazione del colosso di e-commerce introdurrà l’ascolto gratuito.

Non molto tempo fa vi parlammo della crescita non indifferente di Amazon Music, ma proprio ci aspettavamo che la società statunitense decidesse di introdurre il servizio di streaming musicale gratis, sia su Android che su iOS. Come funzionerà e soprattutto dove?

Amazon Music è gratis su Android e iOS

Facciamo chiarezza su quanto sta accadendo. Prima che la società di Jeff Bezos rendesse gratuito Amazon Music su Android e iOS (chiaramente al cui interno vi saranno delle pubblicità per sostenere i costi e il servizio), l’ascolto era disponibile tramite un device Echo.

Adesso non solo tra i destinatari vi sono anche i due dispositivi mobili (rispettivamente i sistemi operativi di proprietà Google e Apple), bensì l’ascolto dei brani sarà illimitato e senza costi aggiuntivi. Ciò significa che anche i non iscritti ai servizi Amazon, ne potranno usufruire.

Al momento il “problema” è che l’iniziativa è stata promossa esclusivamente in Germania, Stati Uniti d’America e Regno Unito. Chissà se ben presto Amazon Music gratuito espanderà i suoi confini e se mai dovesse arrivare in Italia. In questo caso Spotify avrebbe tanto da temere.