Google Earth e il nuovo strumento di Storytelling, come funziona?

Presentazioni Google Earth, cosa sono

Non parlavamo da tanto di tempo di Google Earth e adesso il colosso di Mountain View ha realizzato un programma dedicato alle presentazioni mediante i contenuti multimediali, quali immagini in 3D, video e satellitari. Come funzionerà esattamente lo storytelling?

Il software dalle foto virtuali integrerà un perfetto strumento per consentire agli editori e autori di poter creare un percorso e delle storie ricorrendo all’uso delle immagini satellitari. Il colosso californiano ha puntato all’integrazione dello storytelling. Come sarà andata per ora?

Come funzionano le presentazioni di Google Earth

L’obiettivo delle presentazioni di Google Earth sarà quello di creare dei tour guidati attraverso video, foto panoramiche e perfino a 360°. Gli editori potranno collaborare con scienziati e media internazionali e di grosso calibro, come BBC e NASA.

Tra le storie già create notiamo:

  • Il tour presso il fiume Hudson negli Stati Uniti;
  • Tour di Vicenza in un giorno;
  • La spedizione di un professore d’arte giapponese;

Ricordiamo che tra le tante possibilità di storytelling su Google Earth, vi è la possibilità di collaborare al racconto. Non di meno, cliccando sulla voce ‘Presente’, si potrà percorrere tutto il racconto pubblicato dagli editori o autori che siano.