LG G8X Thinq arriva in Italia e costa 949 euro: ecco tutti i dettagli (FOTO)

La mania degli schermi pieghevoli per gli smartphone o la possibilità di adoperare una duplice schermata sta davvero spopolando. Anche LG ha deciso di seguire questa via proponendo il modello G8X Thinq. Tale dispositivo, fino a questo momento, non era disponibile in Italia, da pochissimo, invece, è sbarcato anche nel territorio nazionale.

Si tratta di un cellulare all’avanguardia dotato di tutti i servizi necessari allo scopo di avere prestazioni molto soddisfacenti. La sua caratteristica principale è, sicuramente, il doppio schermo, che all’occorrenza può essere separato. I due pannelli sono tenuti insieme attraverso una cernieri che consente di ripiegarli l’uno sull’altro.

Punto di forza dell’LG G8X Thinq: due schermi separabili

Il nuovo LG G8X Thinq sbarcherà in Italia molto presto, ormai è ufficiale. Il prezzo, al momento, è di 949,90 euro ed è disponibile sulla piattaforma e-commerce del colosso sud coreano. Questo smartphone è dotato di una speciale cover la quale ingloba al suo interno un secondo schermo. L’utente, quindi, potrà decidere liberamente se usufruire di entrambe le schermate, oppure, in caso in cui non fosse necessario, può tranquillamente liberarsi della cover in questione.

I due schermi, infatti, sono tenuti insieme da una cerniera Freestop, che permette di chiuderli l’uno sull’altro. Nella parte esterna, inoltre, c’è un altro display da 2,1″ che consente di visualizzare la barra delle notifiche, della batteria e di altre piccole funzioni quando il dispositivo risulta chiuso. Il fatto che i due display possano essere separati è sicuramente uno dei vantaggi di questo smartphone. (Continua dopo la foto)

Ecco come si separano i due schermi

Caratteristiche tecniche dello smartphone

Questo sistema, infatti, rende il cellulare estremamente versatile e comodo. Sulla colorazione, invece, è disponibile solamente la tonalità Aurora Black. Dal punto di vista tecnico, l’LG G8X Thinq ha un display interno OLED FullVision da 6,4″, quello esterno, invece, è da 2,1″ monocromatico.

Il processore è Qualcomm Snapdragon 855, supportato da una RAM da 6GB e una memoria interna da 128GB. Infine, la batteria è da 4000 mAh. Il prezzo è abbastanza elevato, perché è di 949,90 euro sulla piattaforma e-commerce del marchio. Tuttavia, c’è anche da dire che è catalogato tra gli smartphone top di gamma del momento.