Samsung Galaxy S10 Lite recensione: nulla da invidiare ai fratelli maggiori

Ormai è ufficiale, molto presto sarà disponibile sul mercato il nuovo cellulare Samsung nella variante Galaxy S10 Lite. A dare la conferma definitiva è stata la FCC Statunitense. Tale dispositivo potrebbe essere lanciato sul mercato prima dell’S11. Ad ogni modo, andando ad analizzare in modo un po’ più dettagliato le sue caratteristiche emergono delle importanti informazioni a riguardo.

Questo smartphone, infatti, pare non abbia assolutamente nulla da invidiare ai suoi fratelli maggiori, pertanto, è ancora da comprendere l’effettiva ragione per il quale l’hanno catalogato nella categoria Lite. In merito al prezzo, ci sono ancora molti dubbi, ma dovrebbe essere una versione un po’ più accessibile rispetto agli altri top di gamma.

Caratteristiche del Samsung Galaxy S10 Lite

Il Samsung Galaxy S10 Lite presenta delle dimensioni abbastanza abbondanti: 160×75 millimetri. Lo schermo è parecchio grande con diagonale da 6,7 pollici. Per quanto riguarda il comparto fotografico, esso è composto da tre obiettivi posteriori rispettivamente da 48 MP, 12 MP e 5 MP. In merito a quella interiore, invece, essa è da 32 MP. Le colorazioni, invece, par siano tre, ovvero: Pink, Grey e Blue.

Da un punto di vista più tecnico, invece, vediamo che la batteria è molto probabile che sia da 4500 mAh, con sistema di ricarica super rapido da 45W. La RAM è da 8GB, mentre la memoria interna è da 128 GB oppure da 256 GB. Il dispositivo, inoltre dovrebbe essere dotato del chipset Snapdragon 855. Questo elemento fa entrare automaticamente questo smartphone nei top di gamma lanciati sul mercato in questo 2019.

Molte incertezze su prezzo e data di uscita

Stando a quelle che sono alcune delle principali specifiche tecniche di questo dispositivo, vediamo che è molto simile ai suoi fratelli maggiori. L’unico punto di debolezza, forse, potrebbe risiedere nella scarsa compattezza rispetto ad altri cellulari attualmente sul mercato.

Sul prezzo e sulla data ufficiale d’uscita ci sono ancora parecchie incertezze. Tuttavia, considerando che dovrebbe uscire prima dell’S11, il cui lancio è previsto per il primo trimestre del 2020, è molto probabile che manchi davvero poco prima di vederlo sul mercato.