Google Stadia ha mentito davvero sulla qualità dei videogames?

Google Stadia peggior qualità videogames

Il web e gli esperti del settore videoludico starebbero criticando Google Stadia dopo il lancio effettivo. A quanto pare la qualità promessa dei videogames non sarebbe davvero come la compagnia avrebbe annunciato da sempre. 4K? Tutto davvero così fluido nonostante lo streaming?

Effettivamente le prime opinioni su Google Stadia ancor prima che la console venisse commercializzata non si sbagliavano. Qualche testata avrebbe svelato che la piattaforma di gioco non si sarebbe presentata in modo poi così performante. Ma qual è il reale problema?

Google Stadia a paragone con le altre console

Il colosso di Mountain View ha sempre comunicato che Google Stadia avrebbe superato la qualità dei videogames di tutte le altre console attualmente sul mercato. Da PlayStation 4 Pro fino ad arrivare ad Xbox One X.

Quello che invece starebbe dimostrando è l’esatto opposto. Prendendo in esempio Destiny 2, Bungie ha svelato che quest’ultimo girerebbe a 1080p con upscaling a 4K. Cosa significa per chi non lo sapesse? Che il titolo non è davvero in Ultra HD.

Ma la critica arriva anche per Red Dead Redemption 2. I pixel sarebbero addirittura peggiori di Destiny 2. Ecco il tweet provocatorio contro la console streaming Google Stadia.