Google Maps introduce un pulsante per gli edifici in 3D

Attivare e disattivare edifici in 3D, pulsante Google Maps

Il colosso di Mountain View ancora una volta apporta novità su Google Maps. Questa volta riguarda la possibilità di attivare o disattivare il pulsante 3D di alcuni edifici che spesso si notano sulle mappe dell’applicazione. Una modifica che servirà davvero a qualche cosa?

L’azienda californiana non si stanca di rilasciare aggiornamenti e funzionalità più o meno importanti. L’ultima per esempio riguardava il traduttore nativo su Maps, mentre adesso potremmo decidere se guardare gli edifici costruiti in 3D oppure se lasciarli “off” come di default.

Come attivare/disattivare gli edifici in 3D su Google Maps

Sul Google Play Store è già disponibile la versione 10.28 in cui Mountain View introduce un pulsate che consentirà all’utente di poter attivare o disattivare la visualizzazione degli edifici di norma in 3D.

Il funzionamento è elementare, infatti basterà aprire i dettagli del menù relativo alla visualizzazione delle mappe (predefinita, satellite e rilievo) e al di sotto di ciascuna voce troveremo un’icona con su scritto “3D”.

Ribadiamo che di default gli edifici in 3D risultano “spenti”. Con l’introduzione del nuovo tasto si potrà avere la libertà di visualizzarli o meno con la modalità conosciuta sotto il nome di “tridimensionalità“. Credete che tutto ciò possa essere interessante?