Xbox Scarlett non perderà l’abbonamento Game Pass

Phil Spencer dichiara che Game Pass sarà su Xbox Scarlett

Tra le tante domande inerenti a Xbox Scarlett, quella più temuta dagli utenti è se l’abbonamento Game Pass andrà perduto oppure no. A confidare quanto tenuto in segreto al momento è lo stesso Phil Spencer ai giornalisti di IGN subito dopo aver terminato l’evento X019.

In attesa che vengano svelati ulteriori dettagli previsti per la console di next-generation che uscirà per l’anno 2020 e dopo aver preso nota che sia PS5 che Scarlett accelereranno i tempi di caricamento, l’ultima dichiarazione è la presenza confermata di Game Pass sull’ultima piattaforma di Redmond.

Phil Spencer conferma Game Pass su Xbox Scarlett

Phil Spencer regala buone notizie a tutti i videogiocatori che vorranno cambiare console (da Xbox One a Scarlett) e allo stesso tempo mantenere il proprio profilo e salvataggi di Game Pass. Ecco le parole del dirigente americano:

“Quell’abbonamento serve a fare da ponte tra Xbox One e Scarlett, andrà a collegare entrambe le generazioni. Continuerete a giocare con i vostri titoli del Game Pass su Project Scarlett e avrete a disposizione tutti i vostri salvataggi e le funzionalità legate alla community: sarà tutto lì“.

Insomma sembra proprio che Microsoft stia facendo di tutto pur di mantenere una certa continuità sia per i servizi che gli abbonamenti fino ad ora offerti per la console Xbox.