Facebook Pay sostituirà la moneta virtuale Libra? Come funziona

Cos'è e come funziona Facebook Pay

Facebook Pay è la soluzione implementata dal social network per garantire pagamenti digitali sicuri e di conseguenza affidabili. Attualmente non sappiamo se questa soluzione diverrà l’alternativa definitiva alla moneta virtuale Libra, che piuttosto potrebbe essere abbandonata.

Pochi giorni fa vi abbiamo messo al corrente del possibile fallimento di Libra. Mentre l’app Pay funzionerà su tutte le piattaforme gestiste da Facebook Inc, quindi verranno implementate anche su Messenger, Instagram, Whatsapp e chiaramente Facebook.

Come funzionerà il sistema di pagamento Facebook Pay?

In una recente intervista la società statunitense ha spiegato che Facebook Pay “offrirà alle persone un’esperienza di pagamento comoda, sicura e coerente“. Inizialmente lo strumento sarà disponibile negli Stati Uniti d’America e successivamente arriverà negli altri paesi.

Il colosso americano ha spiegato che “Facebook Pay si basa su infrastrutture finanziarie e su partnership già esistenti ed è separato dal portafoglio Calibra che si appoggerà al network Libra“.

All’interno dell’applicazione sarà possibile associare i seguenti metodi di pagamento: PayPal, carte di debito e credito. A rassicurare l’efficienza e la privacy sul pagamento digitale di Facebook è Deborah Liu, ovvero Vice Presidente del Marketplace e Commerce di Facebook.