TIM Supreme New 50GB: la nuova offerta TIM, costo e come attivarla

Da pochissimi giorni l’azienda di telefonia leader in Italia ha deciso di lanciare sul mercato la TIM Supreme New 50GB. Si tratta di un piano tariffario che si pone in sostituzione del precedente TIM Supreme, il quale stava manifestando numerosi problemi su alcune funzioni.

In questi giorni, infatti, molti utenti stavano contattando il Servizio Clienti per lamentare la mancata attivazione delle opzioni aggiuntive di questa promozione. Per ovviare al problema, l’azienda ha deciso di lanciare sul mercato una versione completamente nuova.

I servizi offerti e i costi della TIM Supreme New 50GB

La TIM Supreme New 50GB ha un costo mensile di 5,99 euro. Essa mette a disposizione dei propri clienti il seguente bundle di servizi:

  • Minuti illimitati verso tutti i gestori mobili e fissi nazionali;
  • 50 GB di traffico internet fruibili alla velocità del 2G, 3G e 4G fino a 150 Mbps in download.

L’offerta precedente, invece, offriva 1000 minuti e 3 GB di internet nel piano base. Solo in fase successiva si attivavano i servizi che consentivano di rendere i minuti illimitati e inglobavano altri 47 GB di internet per raggiungere i 50. Ebbene, negli ultimi giorni, proprio queste opzioni aggiuntive avevano smesso di funzionare correttamente.

Ecco come attivare la nuova promozione e quali sono i vincoli

Per poter attivare la nova offerta TIM Supreme New 50GB basterà recarsi in un negozio rivenditore TIM ed acquistare una nuova SIM. Bisognerà, inoltre, richiedere la portabilità del proprio numero di cellulare. Risulta importante chiarire che l costo iniziale da sostenere può essere differente a discrezione del singolo rivenditore scelto. L’unico vincolo fondamentale di questa promozione riguarda i gestori dai quali è necessario provenire.

La nuova versione della TIM Suprime, infatti, è attivabile dai clienti che provengono da tutti gli operatori virtuali, eccezion fatta per LycaMobile, Ho. Mobile e Kena Mobile. Inoltre, può procedere con l’attivazione anche chi proviene da Iliad e Fastwed. Altro elemento che influenza l’attivazione o meno di questa promozione riguarda l’evidente assenza degli SMS. Molti altri operatori, infatti, a cifre più o meno simili, inglobano anche questa funzione. TIM, però, ha deciso di estrometterla reputando, ormai, obsoleto l’utilizzo dei messaggi in favore della messaggistica via chat.