Falla di Facebook per iOS: il social apre la fotocamera di nascosto

Facebook bug per iOS apre fotocamera senza permesso

Sembrerebbe un troll, ma ancora una volta Facebook ne combina una delle sue in riferimento ai problemi con la privacy degli utenti. Questa volta la falla riguarderebbe gli utilizzatori dell’applicazione avente come sistema operativo iOS. Cosa succede nello specifico?

Durante il normale utilizzo di Facebook su iOS, a quanto pare il social network aprirebbe la fotocamera senza il permesso dell’utente. Un errore che potremmo definire alquanto inquietante. Forse dovremmo ascoltare il suggerimento del co-fondatore di Whatsapp?

Facebook apre la fotocamera su iOS: come risolvere?

Sulla vicenda sono intervenuti diversi esperti, tra cui anche il magazine CNET, il quale ha comunicato che il bug sembrerebbe essere di Facebook e non di iOS di Apple. Ciò significa che l’unico a poterlo risolvere sarà lo stesso social network. Ce la farà in tempi stretti?

La falla si verificherebbe nel momento in cui un utente guarda un video o sta su Facebook, a questo punto si aprirebbe l’inquadratura della fotocamera e l’app sembra come se stesse andando in crash.

Secondo altre dichiarazioni, il problema non si sarebbe mai verificato su Android. Ma il fatto che Facebook si permetta di aprire la fotocamera di un utente non è ammissibile. Ecco qualche esempio ripreso in un video e pubblicato su Twitter: