Xiaomi Redmi Note 8T: lo smartphone con 4 fotocamere a un prezzo stracciato

In casa Xiaomi fervono le novità per quanto riguarda il meraviglioso mondo degli smartphone Dopo aver lanciato il potentissimo Xiaomi Mi Note 10, il brand ha deciso di puntare su di un dispositivo un po’ più economico ed alla portata di tutti, ovvero, il Redmi Note 8T. Si tratta di un cellulare che ingloba al suo interno meno funzioni rispetto al top di gamma, tuttavia, risulta comunque estremamente funzionale e, soprattutto, economico per gli standard.

Il costo di questo nuovo smartphone, infatti, è di circa 229 euro e la cosa che spicca maggiormente è, sicuramente, il comparto fotografico. Ecco è composto da ben 4 obiettivi, di cui uno esterno da 48 Megapixel.

Caratteristiche di design dello Xiaomi Redmi Note 8T

Xiaomi Redmi Note 8T è il cellulare adatto per tutte quelle persone che non vogliono rinunciare alle funzionalità di un ottimo dispositivo ma non sono disposte a spende molti soldi. La versione low cost lanciata dal brand cinese ha un design molto pulito e leggero. I bordi sono sottili e il display è da 6,3 pollici. Il peso complessivo, invece è di 190 g. Le colorazioni sono tre e sono le seguenti:

  • Moonshadow Grey;
  • Starscape Blue;
  • Moonlight White.

Ciò che salta immediatamente all’occhio nel momento in cui si visiona il nuovo smartphone sta nella parte posteriore e riguarda il comparto fotografico.

Specifiche tecniche e comparto fotografico

La fotocamera esterna, infatti, è costituita da 4 obiettivi, i quali hanno le seguenti caratteristiche:

  • Uno principale da 48 Megapixel;
  • Un grandangolo da 8 MP;
  • Macro da 2 MP;
  • Sensore per la profondità del campo visivo da 2 MP.

Per quanto riguarda la fotocamera interna, invece, essa è da 13 Megapixel.

La batteria non ha nulla da invidiare ai suoi predecessori, dal momento che è da 4000 mAh e dispone anche di sistema di ricarica rapida da 18 W. Questo offre al cellulare un’autonomia abbastanza nella media. Il display, invece, è un LCD da 6,3 pollici in Full HD. In merito al sistema operativo del nuovo Xiaomi Redmi Note 8T, esso è Android 9 Pie.

Questo cellulare, inoltre, supporta l’inserimento di una nano SIM e una MicroSD. Lo spazio di archiviazione, infatti, è di 64 GB espandibili, mentre la RAM risulta essere da 4 GB.