iPhone 12, Apple cambia tutto: ecco come sarà e quando uscirà il nuovo smartphone

Il nuovo smartphne di Apple

Come sempre Apple si prepara al lancio di nuovi dispositivi, il prossimo sarà l‘iPhone 12. In merito alla data di uscita, essa pare sia prevista, come di consueto, tra il 10 e il 15 di settembre del prossimo anno.

A circa 10 mesi di anticipo, dunque, sono già trapelate sul web alcune foto e caratteristiche del nuovo smartphone dell’azienda statunitense. La cosa che colpisce maggiormente è, sicuramente, l’estetica. Il design appare completamente diverso rispetto ai cellulari precedenti.

Il design del nuovo iPhone 12 di Apple

Dopo aver lanciato sul mercato tre modelli essenzialmente simili, almeno dal punto di vista estetico, questa volta Apple ha deciso di cambiare tutto per l’iPhone 12. Esso, infatti, sarà un dispositivo notevolmente diverso rispetto ai precedenti e ricorderà molto il vecchio iPhone 4. Le dimensioni del notch saranno, infatti, notevolmente ridotte. Anche le cornici del dispositivo saranno estremamente sottili e minimizzate.

Lo scopo pare sia proprio quello di dare luogo ad uno smartphone dalle linee estremamente pulite e minimali. Il nuovo dispositivo, infatti, dovrebbe avere un’evoluzione FaceID costituita da sensori molto meno invasivi. Ovviamente, però, non è assolutamente intenzione di Apple quella di ridurne la potenza.

Le specifiche tecnniche trapelate fino ad ora

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche di questo dispositivo, invece, le informazioni sono molto più lacunose. Mancando ancora 10 mesi al lancio di questo nuovo cellulare, infatti, risulta operazione assai complessa quella di entrare nel dettaglio delle specifiche tecniche. Ad ogni modo, sul web sono trapelate alcune informazioni. Specie in merito al comparto fotografico, pare che gli obiettivi esterni siano bel 4. Inoltre, pare che l’azienda abbia voluto donare al nuovo cellulare il sensore Time of Flight, utile per misurare la meglio la distanza tra l’obiettivo e l’oggetto.

Il nuovo sensore sarà un assoluto debutto sui top di gamma della Apple. In merito alle varie versioni che potrebbero essere lanciate sul mercato, pare si tratti sempre di tre modelli, di cui uno low cost. Ciò che appare alquanto certo riguarda lo schermo, il quale sarà OLED per tutti e tre le varianti. Infine, altra importante novità riguarda il 5G. Lo smartphone, infatti, avrà un modem ad alta velocità.

Il design dell’iPhone 12 di Apple
Le fotocamere dell’iPhone 12