Instagram fa un passo indietro sui mi piace in Italia, ritorneranno?

I mi piace di Instagram tornano in Italia

La questione dei mi piace su Instagram si fa sempre più ambigua. Mentre gli Stati Uniti d’America in altri paesi, il test sembrerebbe continuare senza problemi, in Italia il social network potrebbe aver deciso di rimettere i like sui post pubblicati dagli utenti iscritti.

I like nascosti su Instagram è stata una iniziativa del CEO del social, ovvero di Adam Mosseri. Il suo obiettivo era quello di diminuire a tutti i costi il social pressure causato dai mi piace piuttosto che dal contenuto in se. Anche voi eravate influenzati solo dal numero di gente a cui piaceva il post?

Tornano davvero i like su Instagram?

Non sappiamo ancora con esattezza se i like torneranno o meno su Instagram. Quello che possiamo dirvi è che oltre che negli USA, il test senza mi piace è presente anche in Canada, Nuova Zelanda, Brasile, Giappone, Irlanda, e Australia.

Qualche utente ha segnalato il ritorno dei mi piace su Instagram in Italia, ma solamente per quei post aventi 1000 e oltre like. Negli altri in casi invece apparirebbe un solo nome di un utente accompagnato da “e altre persone“.

Ammettiamo che tutto ciò ha spiazzato anche noi, di conseguenza non siamo in grado di affermare se tornerà o meno. Secondo voi?