Sony vorrà convincere i giocatori PS4 a spostarsi su PlayStation 5

Jim Ryan Sony trasferire giocatori da PS4 a PlayStation 5

Uno degli obiettivi immediati di Sony sarà quello di garantire un passaggio veloce da PS4 a PlayStation 5. Un’iniziativa che si rivelerà vincente qualora il colosso giapponese mantenga le sue promesse. A dichiarare ciò è stato Jim Ryan, nuovo capo della divisione della console.

Se non per qualche indiscrezione e rumors di troppo, attualmente conosciamo le specifiche tecniche di PS5. Quello che sappiamo è la prossima console next di Sony uscirà nel 2020. Vi riportiamo di seguito l’intervista di Ryan al magazine noto e conosciuto come gameindustries.

Gli obiettivi di Jim Ryan per PlayStation 5

PlayStation 4 è stata (dopo PS2) l’unica piattaforma ad avere ottenuto un successo incredibile in termini di vendite e ovviamente come valutazioni. L’intervista del capo della visione di PS5 ha riportato le suddette parole:

Gli appassionati di PlayStation sono attaccati a PS4 in una misura che non abbiamo mai visto nelle generazioni precedenti. Mentre ci muoviamo verso la prossima generazione nel 2020, uno dei nostri compiti, probabilmente il nostro compito principale è quello di prendere questa community e trasferirla da PlayStation 4 a PlayStation 5 su una scala e un ritmo che non abbiamo mai fatto prima d’ora”.

Purtroppo non sappiamo come Jim Ryan intenda spostare i giocatori da PS4 a PlayStation 5, però dalle sue parole possiamo intuire che ci sia una strategia già studiata a tavolino. Per voi sarà un’impresa semplice?