Apple si aggiudica il primato grazie al suo Watch, cosa ha di speciale?

Apple Watch predominio market share smartwatch 2019

Il mercato degli smartwatch si fa sempre più interessante, ma a conquistare il primato e quindi essere in assoluto al primo posto con le vendite è l’Apple Watch. In tanti si domandano, qual è la sostanziale differenza che gli ha permesso di guadagnare tale merito?

Sicuramente l’orologio smart della mela morsicata è molto apprezzato per il semplice fatto che è stato concepito per prendersi cura della salute, benessere e salvaguardia per il consumatore finale. Vi ricordate come l’Apple Watch ha salvato la donna da uno stupro?

Apple ad un passo dall’apice della Quota di mercato

La Quota di mercato conosciuta anche come marketshare è sotto il predominio di Apple. Grazie alle vendite sempre più fitte dei suoi Watch sarebbe raggiungendo quasi il 48%, una percentuale da paura che spiazzerebbe tutti gli altri competitors.

Ciò significa che ogni 2 smartwatch venduti, almeno uno è di Cupertino. Impressionante non credete? In classifica generale al secondo posto vi è Samsung, anch’essa sempre più in crescita.

A conquistare la terza posizione troviamo Fitbit, che ricordiamo adesso è di proprietà Google. Sarà capace il colosso di Mountain View ad aumentare il fatturato e di conseguenza anche le vendite di questi smartwatch? Staremo a vedere, voi che dite?