Realme X2 recensione: fotocamera da 64 MP, ottimi prezzo e batteria

Recensione smartphone Realme X2

Nel corso del 2019 in Europa è sbarcato il Realme X2, sia in questa versione più a basso costo, sia in quella high cost nella variante X2 Pro. Si tratta di un dispositivo il cui rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Il costo, infatti, si aggira attorno ai 299 euro e le performance sono davvero ottimali.

Di grande impatto è la fotocamera da 64 Megapixel, la batteria da ben 4000 mAh e tante altre caratteristiche che lo rendono estremamente funzionale. Vediamo nel dettaglio la sua scheda tecnica e la recensione.

Design e confezione del Realme X2

Partendo dall’estetica e dalla confezione, il Realme X2 presenta un display AMOLED da 6,4 pollici. Il profilo è in metallo lucido, mentre sul retro è apposto un vetro protettivo leggermente incurvato. Tra le colorazioni spicca quella bianco perla, ma c’è anche quella blu sempre perlata. Purtroppo, non è uno smartphone leggero e compatto, dal momento che il suo peso è di 182 grammi. Inoltre, all’interno della confezione non ci sono le cuffiette, ma c’è il caricabatteria, un cavo per ricarica rapida e una cover siliconica trasparente.

La fotocamera esterna è, invece, da 64 Megapixel, quella interna da 32. Nella parte posteriore sono presenti 4 fotocamere complessive, le quali sono a supporto della principale. Una è da 8 MP grandangolare. Il comparto fotografico è in grado di garantire ottime prestazioni con la luce ma il massimo viene raggiunto al buio. Discreta anche la fotocamera frontale.

Specifiche tecniche: RAM, memoria, processore, batteria

In merito alle caratteristiche decisamente più tecniche, vediamo che la RAM del Realme X2 è di 8 GB, mentre la memoria interna è di 128 GB. Rispetto alla versione più costosa, questo smartphone offre anche la possibilità di espandere la memoria con una MicroSD. Il processore, invece, è Snapdragon 730G octa core da 2,2 GHz.

Anche l’audio risulta essere accettabile, anche se è soltanto mono. L’elemento che, sicuramente, stupisce riguarda la batteria, la quale è la stessa del modello più costoso: 4000 mAh. Con tale sistema si riesce ad arrivare tranquillamente fino a sera, tuttavia, nelle giornate particolarmente intense potrebbe rivelarsi utile l’utilizzo dell’alimentatore di ricarica rapida da 30W.

In merito al prezzo, infine, vediamo che esso si aggira attorno ai 299 euro per l’unico taglio di memoria da 8GB/128GB.

Colorazioni del Realme X2