Grave falla su Epic Games Store, installare giochi senza pagare

Epic Games Store falla giochi gratis

Epic Games Store è finito sotto i riflettori per una grave falla che avrebbe permesso ad alcuni utenti di poter scaricare videogiochi senza averli mai “acquistati”. Le segnalazioni per correggere il bug sarebbero state davvero tante, ma come si comporterà la società che gestisce la piattaforma?

Questa volta non si parla di pirateria informatica, bensì di una falla “legale” con cui i giocatori riuscirebbero a scaricare e mettere in vetrina sul proprio personal computer e relativo account, i titoli acquistati da qualcun altro. Cosa significa con esattezza?

Come scaricare (con la falla) giochi gratis su Epic Games Store

A riportare la notizia sarebbe stata la CCN, il quale avrebbe spiegato come alcuni utenti avrebbero sfruttato la falla su Epic Games Store per scaricare i giochi gratuitamente. Affinché il sistema funzioni sarà indispensabile che un account dal quale si collega al PC, abbia acquistato un gioco.

Successivamente con un accesso differente alla piattaforma, si potrebbero avere in vetrina e scaricare di conseguenza, i videogames gratuitamente. Secondo gli esperti il problema risiederebbe nella disattivazione dei Digital Rights Management (DRM).

Epic Games dovrà provvedere a risolvere immediatamente il problema sul suo Store, prima che si possa verificare un grave deficit sul fatturato aziendale.