Xiaomi Mi Note 10 arriva in Italia: caratteristiche, data di uscita e prezzo

Finalmente è ufficiale, lo Xiaomi Mi Note 10 arriverà anche in Italia. Tale dispositivo è stato già lanciato in Cina con il nome CC Pro. Le caratteristiche contenute al suo interno, però, sono esattamente le stesse. La cosa che maggiormente ci colpisce di questo dispositivo di ultima generazione è, sicuramente, la fotocamera esterna da 108 Megapixel.

Si tratta di un traguardo decisamente importante che conferisce allo smartphone  un pregio notevole dal punto di vista del comparto fotografico. Oltre a questo, però, vediamo quale sia la data d’uscita, il prezzo e alcune caratteristiche tecniche di questo cellulare.

Il design dello Xiaomi Mi Note 10 e la fotocamera

Lo Xiaomi Mi Note 10 è un cellulare dal design ineccepibile. Lo schermo di 9,67 mm permette di avere una visuale eccezionale. I colori, invece, sono i seguenti: Midnight black, Aurora Green e Glacier White. In merito alla fotocamera, che è il suo punto di forza assoluto, essa è da 108 MP realizzata in collaborazione con Samsung. Sul retro, inoltre, sono presenti altri 4 sensori, si arriva dunque ad un totale di 5 fotocamere posteriori.

Il teleobiettivo 2x è, invece, da 12 MP, quello da 5x da 5 MP, il grandangolo da 20 MP. In merito al comparto fotografico frontale, invece, vediamo che esso è da 32 Megapixel, ottimo per svolgere egregiamente la funzione selfie. Altro elemento distintivo di questo smartphone riguarda la batteria. Essa, infatti, è da 5260 mAh e conferisce una grande autonomia al cellulare.

Caratteristiche tecniche, data d’uscita e costo

Inoltre, è presente anche una ricarica rapida a 30 W. Per quanto riguarda le caratteristiche un po’ più tecniche, vediamo che lo schermo è AMOLED, con rilevatore di impronte digitali integrato, mentre il processore è Snapdragon 730G. La RAM è da 6/8 GB, mentre la memoria di archiviazione 128 / 256 GB UFS. Insomma, tutte caratteristiche assolutamente sorprendenti. Veniamo, però, al tasto dolente. Il costo di tale dispositivo, infatti, si aggira attorno ai 599,90 euro su  mi.com, i Mi Store autorizzati.

Per quanto riguarda la data di uscita, invece, vediamo che nei giorni tra l’11 e il 14 novembre sarà aperta la sezione del pre-ordine, dove si potrà usufruire di uno sconto di 50 euro sul cellulare in questione fino ad esaurimento scorte. Il coupon è utilizzabile dal 15 novembre fino al 15 dicembre in qualunque Mi Store autorizzato.

Caratteristiche Xiaomi Mi Note 10