Facebook saluta il suo vecchio caro logo, ecco il nuovo

Facebook nuovo logo in tre colori per Whatsapp e Instagram

Facebook ha presentato ufficialmente il suo nuovo logo. Una mossa che probabilmente nessuno si aspettava. Il motivo è semplice, dal momento in cui la società statunitense gestisce anche gli altri gruppi di app, quali Whatsapp e Instagram, anch’essi devono in qualche modo “apparire”.

A quindici anni di distacco dalla sua fondazione, la società di Menlo Park è diventata una vera e propria holding. Per celebrare il suo successo, Mark Zuckerberg non ha potuto far altro che studiare e rinnovare il suo logo. Come sarà rispetto al precedente? Scopriamolo.

Come cambia il logo di Facebook, 3 nuovi colori

Durante la presentazione ufficiale del nuovo logo di Facebook, l’azienda americana ha specificato che tale cambiamento c’è stato “per essere il più chiaro possibile e con l’obiettivo di creare una distinzione visiva tra la compagnia ed il social network”.

Il membro del consiglio (Chief Marketing Officer) della società di Menlo Park, nonché Antonio Lucio, in un’intervista a tenuto a sottolineare che “Le persone dovrebbero sapere quali aziende realizzano i prodotti che usano”.

Proprio per questo motivo il nuovo logo di Facebook si tinge di tre colori: verde per rappresentare Whatsapp, rosa per Instagram e il classico blu chiaramente per il social stesso. Che ne pensate? Qualcuno lo avrebbe definito anche “troppo professionale“.