Microsoft Edge presenta il suo nuovo logo in occasione di Chromium

Nuovo logo Microsoft Edge basato su Chromium

Per Microsoft Edge sta per cominciare una nuova era, lo fa rinnovando il suo logo. Ricordiamo che il colosso di Redmond ha integrato nel suo nuovo browser Chromium, un nuovo sistema per navigare online e quindi darà vita a qualcosa di totalmente innovativo.

A mostrare e descrivere il nuovo logo che rappresenterà il web browser Edge è stato il Director di PM-Microsoft Mobile Vishnu Nath. Una tattica decisamente intelligente quella della società Satya Nadella, il cui intento è quello di distaccarsi dal passato.

Come cambia il logo di Microsoft Edge

Osservando attentamente il nuovo logo di Microsoft Edge la somiglianza con il vecchio è pressoché sottile. L’intento del colosso di Redmond è quello di lasciare pur sempre la lettera “E” al suo interno, ma non troppo in evidenza per non ricordare appunto, il passato.

Il marchio questa volta è formato tra tre colori, verde, azzurro e blu. La composizione è molto simile a quella delle onde che raffigurano a sua volta un oceano. Un logo sicuramente molto più suggestivo rispetto a quello precedente.

Al momento Microsoft Edge basato sul web browser Chromium è disponibile in versione beta (già dal mese di agosto 2019), mentre quella definitiva non sappiamo neppure quando uscirà.