Ecco come e cosa cambia YouTube per Android TV

YouTube aggiornamento grafico su tutte le Android TV

Le Android TV si sono diffuse a macchia d’olio, per questo motivo YouTube ha ritenuto necessario apportare degli aggiornamenti grafici alla piattaforma in cui poter vedere contenuti sulla propria smart TV. Analizziamo dettagliatamente cosa cambierà esattamente.

Pur nonostante le pubblicità irremovibili su Android TV, la piattaforma del robottino verde è prevalsa su tutti gli altri competitors. Il tubo rosso sta rilasciando l’update per dare una svolta al suo look, ma soprattutto un ordine ben più specifico e logico.

YouTube cambia look grafico su Android TV

YouTube distribuirà e rilascerà l’aggiornamento grafico per Android TV, esclusivamente via server. Ciò significa che per osservare i cambiamenti non sarà necessario recarsi sul Play Store e fare l’update manualmente.

Ecco ciò che cambierà essenzialmente:

  • Più spazi disposti al meglio tra gli elementi grafici e le icone;
  • Aggiunte più schede a tema “Cerca, Home, Intrattenimento, Musica, Giochi, Ultime, Abbonamenti e Libreria“;

Per chi se lo stesse chiedendo, l’unica funzionalità grafica invariata saranno le impostazioni, la cui scheda non subirà alcun rinnovamento grafico. L’update dovrebbe essere già arrivato in molte Android TV, anche per voi è stato così?

In alcuni siti web abbiamo preso nota che gran parte degli utenti avrebbero già ricevuto l’update grafico di YouTube anche sulle due piattaforme, Fire TV Stick e SkyQ.