Arriva Motorola RAZR: lo smartphone con schermo pieghevole (FOTO)

Con il passare del tempo, le varie aziende di telefonia si evolvono sempre di più al passo con le nuove tendenze. In passato, infatti, i cellulari erano completamente diversi rispetto ad adesso, il touch screen era completamente inestistente, così come molte delle funzioni di cui si gode attualmente. Ad ogni modo, l’azienda Motorola ha deciso di rivoluzionare questa distinzione tra passato e presente lanciando il Motorola RAZR.

Si tratta di un dispositivo unico nel suo genere, dal momento che riesce ad unire l’estetica e il design del vecchio Motorola V3, cellulare amatissimo e apprezzatissimo dai clienti di diversi anni fa, con le specifiche più innovative e all’avanguardia. Vediamo, quindi, quali sono le sue caratteristiche.

Motorola RAZR: schermo pieghevole e doppio display

La prima caratteristica lampante del Motorola RAZR è, sicuramente, lo schermo pieghevole. Tale dispositivo, infatti, si chiude in stile StarTAC ma è completamente moderno e funzionale.

Da chiuso, infatti, lo smartphone sembra il vecchio Motorola V3. la particolarità rispetto al passato, però, è lo schermo touch anche sulla parte frontale. Nel bel mezzo dello schermo vi è un tasto, di cui non si conoscono attualmente le funzioni.

Molto probabilmente potrebbe essere un riconoscitore di impronte digitali. Quando viene aperto, però, tale dispositivo è uno smartphone a tutti gli effetti, con schermo intero e molto spazioso. In merito al display primario flessibile esso dovrebbe essere da 6,2″ con una risoluzione che va da 2142 x 876 pixel. Quello secondario, e quindi esterno, pare abbia una risoluzione da 800 a 600 pixel.

Alcune specifiche tecniche, data uscita e prezzo

Al momento, non sono trapelate moltissime specifiche tecniche del nuovo Motorola RAZR. In merito alla RAM, ad esempio, essa potrebbe essere da 4 o 6 GB. Per quanto riguarda la memoria di archiviazioni, invece, potrebbe essere da 64 o 128 GB. Sui colori, invece, pare ci sia abbastanza certezza nel dire che la gamma è composta da tre possibili alternative: bianco, nero e oro.

L’uscita ufficiale di questo nuovo dispositivo è prevista per il 13 novembre. Pertanto, sarà necessario attendere quella data per fugare ogni dubbio in merito alle sue caratteristiche. In merito al prezzo, invece, esso pare si aggiri attorno ai 1500 euro o dollari, non è ancora chiaro.

Foto del Motorola RAZR con schermo pieghevole