Sony conteggia le vendite di PS4 di successo, 102,8 milioni di unità

Sony vende 102,8 milioni di PlayStation 4

Gli ultimi dati di Sony sono decisamente entusiasmanti per il colosso giapponese, che ha conteggiato e registrato 102,8 milioni di unità di PlayStation 4 vendute. Tale risultato ha garantito alla console di passare alla storia, come la seconda piattaforma più venduta al mondo.

Perché seconda e non prima? Semplice, sul podio c’è ancora PS2 che mantiene il record di vendite con le sue 155 milioni di unità. I dati globali comunicati precedentemente risalgono fino al trimestre che si è concluso lunedì, 30 settembre di quest’anno (2019).

Previsioni vendite PS4: diventerà la console prima al mondo?

L’arrivo di PlayStation 5 influenzerà negativamente le prossime vendite di PS4. Nonostante l’uscita della futura console di Sony in next-gen, il colosso ha dichiarato di aver previsto un aumento di distribuzione a 15 milioni rispetto ai 13,5 precedenti.

Ad oggi non sappiamo se le previsioni del colosso di Tokyo si rivelassero veritiere o meno, c’è da considerare che il secondo trimestre dell’anno 2019 ha registrato un calo di vendite: 2,8 milioni rispetto ai 3,9 monitorati lo scorso anno nello stesso periodo.

Secondo gli esperti il calo fisiologico potrebbe essere causato dalla forte attesa di PlayStation 5, che prima della sua uscita dovremmo ancora attendere un bel po’ di mesi. Che sia davvero questo il motivo più importante?