Huawei accoglie Android 10 sulla sua EMUI 10, in quali smartphone?

Android 10 sulla beta di EMUI 10 Huawei mate 20 e 20 Pro

I possessori di Huawei non possono che ritenersi soddisfatti, soprattutto grazie al fatto che Android 10 arriverà proprio sugli smartphone del colosso giapponese. Il merito va alla nuova interfaccia grafica EMUI 10. Chiaramente la versione attuale è in fase beta.

Come potrete immaginare i primi device giapponesi a ricevere l’aggiornamento saranno quelli top di gamma, in questo caso Huawei Mate 20 e il modello 20 Pro. Attualmente il rollout è disponibile esclusivamente in Inghilterra e nella versione 9.1.0.338.

Cosa cambierà con Android 10 e la beta EMUI 10?

Finalmente con l’arrivo di Android 10 sulla versione beta di EMUI 10 (valido solo per chiunque fosse iscritto come beta tester), ecco le opzioni e funzionalità che verranno introdotte sugli smartphone Huawei Mate 20 e 20 Pro:

  • Nuova interfaccia grafica
  • Morandi Color
  • Always On Display
  • Nuova fotocamera ed animazioni
  • Dark Mode

Nonostante apparentemente le funzioni possa sembrare poche, in realtà il cambiamento lo si nota non solo per l’aspetto estetico, bensì anche con l’introduzione di alcune funzioni importanti che ottimizzeranno il processore interno, come esempio quello del compartimento fotografico.

Al momento sembrerebbe che in Italia non è ancora possibile registrarti in beta testing e ottenere quindi, Android 10 su EMUI 10. Quanti di voi vorrebbero provarlo sui propri Huawei Mate 20 e 20 Pro?