Huawei lancia Honor V30 Pro 5G: arriverà a novembre e sarà per i giovani

L’azienda di elettronica e telecomunicazione Huawei ha fatto sapere che, a partire dal prossimo novembre, potrebbe essere lanciato sul mercato un nuovo cellulare. Si tratta dell‘Honor V30 Pro 5G il quale è stato definito come il dispositivo adatto ai giovani. Si tratta di un telefono estremamente compatto e performante che pare soddisfare perfettamente le esigenze dei consumatori meno avanti con l’età.

Tale dispositivo avrà un supporto per la navigazione in 5G e disporrà di un modem incorporato. A sganciare queste informazioni è stato il presidente dell’azienda Zhao Ming che, nel corso di una conferenza in Cina, ha raccontato tutte le ultime novità.

Le caratteristiche estetiche e della fotocamera del nuovo Honor V30 Pro 5G

Honor è una sottomarca della Huawei e molto presto darà vita ad un cellulare all’avanguardia chiamato Honor V30 Pro con supporto 5G. Dal punto di vista puramente estetico, il cellulare avrà una dimensione di 6,5 pollici. Il display, inoltre, avrà una frequenza di aggiornamento di 90 Hz.

Altro aspetto decisamente importante, sarà la fotocamera. Il presidente dell’azienda ci ha tenuto a chiarire che questo è un telefono che punta essenzialmente ai giovani e il comparto fotografico è uno dei motivi principali. Esso, infatti, dispone di un obiettivo principale di 60 MP. Sulla parte anteriore del dispositivo, invece, saranno presenti due fori per garantire una doppia selfie camera.

Batteria, rete 5G e lancio sul mercato

Queste sono caratteristiche che, soprattutto la popolazione giovane, fortemente dipendente dai dispositivi elettronici, apprezzerà sicuramente. Per quanto riguarda la sfera un po’ più tecnica, invece, vediamo che l’Honor V30 Pro 5G avrà un processore Kirin 990 5G, con modem integrato.

In merito alla batteria, invece, altro elemento assolutamente essenziale per i clienti, vediamo che non sarà inferiore a 4200 mAh. Inoltre, è previsto anche il supporto specifico per effettuare delle ricariche veloci da 40W. Altro fattore che consente all’Honor V30 Pro di superare molti altri dispositivi è la possibilità di godere della velocità della rete in 5G, caratteristica di cui godono pochi dispositivi al momento.

Zhao Ming, direttore dell’azienda, ha fatto sapere che la diffusione sul mercato di questo telefono cellulare pare sia prevista per il prossimo novembre.