Vodafone rimodula alcuni piani base: canoni mensili da 1,99 e 1,49 euro

Canone mensile su Vodafone 25 e Vodafone Life Connect

Ormai, è sempre più difficile vedere utenti di telefonia mobile sprovvisti di promozioni e pacchetti che includono GB, minuti e messaggi. Tuttavia, questo può succedere e le nuove modifiche dell’azienda di telefonia con il logo rosso vanno a ledere proprio questa tipologia di clienti. Vodafone, infatti, ha rimodulato alcuni piani base aggiungendo un canone mensile.

Nel caso specifico, i piani coinvolti sono: Vodafone 25 e Vodafone Live Connect. Per piano base si intende genericamente, la tariffazione di partenza se non si hanno offerte attive o se le medesime si esauriscono anticipatamente. Solitamente non hanno un costo mensile ma, a partire da oggi, 21 ottobre, alcune di esse subiranno variazioni in questo campo.

Rimodulazione piani base: Vodafone 25 a 1,99 euro al mese

Il primo dei piani base Vodafone a inserire un canone mensile è Vodafone 25. Esso consente di inviare SMS al costo di 29 centesimi, MMS a 1,30 euro, chiamare a 25 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 20 centesimi. Inoltre si può navigare su internet fino a 5 GB al giorno a 6 euro. Se si supera questo limite, il costo è di 2 euro ogni 100 MB.

Ad ogni modo, a partire da oggi, lunedì 21 ottobre, questo piano avrà un canone mensile di 1,99 euro. Esso non sarà applicato al cliente che ha attivi sulla propria linea promozioni con minuti e GB. Inoltre, in tale canone sono inclusi 2 GB di traffico. Se il cliente non è interessato a nessuna di queste due opzioni potrà passare al piano C’All 25 in modo gratuito compilando il modulo online su questo link.

Vodafone Life Connect avrà il canone dal 25 ottobre

Dal 25 ottobre, però, un altro tra i piani base Vodafone subirà variazioni e si tratta del Vodafone Life Connect. Esso prevede di chiamare a 29 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta, mandare messaggi a 29 centesimi e stesse tariffe della precedente su MMS e GB.

Il canone mensile a cui è soggetto questo piano base sarà di 1,49 euro. Questo costo non sarà addebitato solo ai clienti che hanno attiva sulla propria SIM la promozione Easy Control. Essa include:

  • 50 minuti di traffico;
  • 100 messaggi;
  • 200 MB di internet.

Il tutto ad un costo di 2 euro al mese. Per il diritto di recesso consultare il sito Vodafone o chiamare direttamente al 190.