Whatsapp e il caso del tema scuro in Dark Mode, aggiornamenti

Whatsapp beta in Dark Mode

Da quanto è stato annunciato l’arrivo di Whatsapp in modalità scura (ovvero in Dark Mode), gli utenti sono sempre più ansiosi di poter veder assistere ai cambiamenti sull’applicazione di messaggistica. Ma come mai si perde ancora tempo sul suo rilascio?

Effettivamente sono molte le applicazioni che hanno già ricevuto il tema tutto nero, tranne Whatsapp, il cui avviso è stato rilasciato un bel po’ di tempo fa. Basti pensi all’ultimo aggiornamento del social per foto e video, ovvero la Dark Mode su Instagram.

Beta Dark Mode di Whatsapp in versione 2.19.294

La Dark Mode su Whatsapp arriverà sulla versione 2.19.294. Attualmente, nonostante WABetaInfo stia lavorando sul file APK dell’applicazione, secondo le indiscrezioni mancherebbero le modifiche ufficiali per rendere scuri anche gli emoji presenti in essa.

Chiaramente dal momento in cui manca l’ufficialità da parte del creatore dell’applicazione, vi suggeriamo di prendere la notizia con le pinze. Al contempo gli utenti si lamentano sostenendo che “i tempi sono troppo lunghi per un semplice tema scuro“.

Effettivamente anche noi crediamo che Whatsapp abbia perso un po’ di tempo in più rispetto ai suoi competitor, ma dobbiamo tener conto che la gente è pressata anche dal nuovo ecosistema in corso tra i vari OS, quali Android, iOS e EMUI.