Apple aggiungerà nuove emoji con iOS 13.2: anche per “disabili”

Nuove 59 emoji iPhone 13.2 Apple

Apple dovrebbe rilasciare iOS 13.2 verso il mese di novembre 2019. Nell’attesa che quest’ultimo update possa risolvere un po’ di bug verificatosi nel sistema operativo precedente, l’azienda di Cupertino comunica che aggiungerà ben 59 emoji innovative.

Con l’arrivo di quest’ultime, il numero complessivo delle faccine all’interno di ogni melafonino raggiunge la quota 230. Naturalmente l’attesa più grande è quella risolvere il problema con le tastiere di terze parti, ma quali saranno queste emoji “particolari”?

Le nuove 59 emoji su iOS 13.2 di Apple

Le nuove 59 faccine che troveremo negli iPhone aggiornati a iOS 13.2 potranno essere utilizzate per ogni applicazione di messaggistica: Telegram, Facebook Messenger, Whatsapp e chiaramente iMessage.

Questa volta Apple non ha voluto porre alcuna discriminazione, infatti tra le 59 emoji verranno introdotte quelle dedicate alla disabilità: con le sedie rotelle, un orecchio avente l’apparecchio per sordomuti, il cane guida per non vedenti e perfino una faccina che mostra i gesti con la lingua dei segni.

Un gesto decisamente da apprezzare, per non parlare dell’introduzione a nuove forme di tutela sulla privacy che si integreranno esclusivamente con iOS 13.2 e ad una migliore gestione con i vocali registrati e ascoltati da Siri.

Vi ricordiamo che l’update arriverà su ogni l’iPhone che avrà già effettuato l’aggiornamento con iOS 13. Quanti di voi lo attendono con ansia?