Xiaomi si dedica ai frigoriferi per rendere le abitazioni più smart

Modelli Xiaomi di frigoriferi smart e digitali

Dopo il successo di Xiaomi nel campo della produzione degli smartphone, l’azienda cinese ha realizzato i suoi primi quattro modelli di frigoriferi più smart ed innovativi. Ma quali sono le caratteristiche che si differenzieranno dagli elettrodomestici tradizionali?

Dopo avervi parlato dell’ultimo prodotto Xiaomi Mi Mix Alpha, il CEO dell’impresa, Lei Jun, ha pensato bene di dedicarsi al mondo della casa. I modelli già accennati nel precedente paragrafo sono Mi 4-Door Side-by-Side Refrigerator 486L, Mi 2-Door Side-by-Side Refrigerator 483L, Mi 3-Door Refrigerator 210L e infine Mi 2-Door Refrigerator 160L.

Frigoriferi Xiaomi, design e caratteristiche tecniche

Inutile dire che i frigoriferi Xiaomi sono molto più capienti rispetto ai classici modelli, per non parlare del materiale in titanio con cui sono stati realizzati per una qualità decisamente superiore a quella a cui siamo abituati.

Il design è molto minimalista, la particolarità di questi modelli sta nel fatto di avere una meccanismo a tre vie al cui interno sarà presente un sistema automatico che regolerà la temperatura rispetto all’ambiente circostante.

Un altro aspetto decisamente importante è la silenziosità di ciascun modello. Naturalmente Xiaomi non ha potuto fare a meno di introdurre l’assistente vocale. Le prime vendite si verificheranno dal 15 ottobre, con un prezzo minimo di €140 fino a €420 per un frigorifero più grande.