OnePlus 8, prime indiscrezioni sul top di gamma Android 2020

OnePlus 8, il top di gamma

Il mondo degli smartphone Android top di gamma corre decisamente veloce: fino a pochi giorni fa eravamo alla ricerca di quanti più dettagli possibili sul nuovissimo OnePlus 7T Pro, ed una volta apparsi i primi leak online sono come ‘per magia’ apparse anche le informazioni relative al prossimo top di gamma del brand cinese, OnePlus 8.

Nonostante il suo debutto sia previsto per il 2020, ci sono buone ragioni per pensare che con l’evoluzione di OnePlus 7 verrà intrapreso un cambiamento importante in termini di design, e non esclusivamente di prestazioni hardware. OnePlus 8, nei primi render trapelati dall’informatore Cashkaro cambierà approccio alla fotografia, installando una fotocamera direttamente all’interno dello schermo (quindi si tratterà di un obiettivo “a perforazione”) nell’angolo superiore sinistro dello smartphone.

Una soluzione di design completamente diversa, quindi, da quella attuale che prevede una fotocamera pop-up, che si abbina a un design quasi del tutto privo di cornici (il famoso “bezel-less”), ed a tre fotocamere posizionate verticalmente sul retro di quello che sarà il futuro OnePlus 8.

Il brand cinese, ovviamente, desidera portare innovazione anche dal punto di vista della tecnologia mobile, come ha già dimostrato di saper fare dal lancio della prima generazione di OnePlus in poi. Per questo, il prossimo top di gamma adotterà una ricarica wireless fino ad oggi evitata in quanto considerata dalla casa produttrice un’alternativa ‘meno efficiente’ rispetto ai tradizionali metodi di ricarica.

OnePlus 8: un processore eccezionale

A potenziare il tutto ci sarà il nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 865, in accoppiata con ben 12 GB di RAM e 128 GB di spazio storage disponibile; ovviamente dovremo aspettarci diverse varianti di OnePlus 8 dotate di memoria RAM e storage differenti, per tutte le necessità.

Sembra infine confermato il supporto al 5G, anche se potrebbe essere una scelta limitata al solo OnePlus 8 Pro e non alla versione base. Considerando che il lancio ufficiale dei nuovi flagship OnePlus avviene generalmente in primavera avanzata, verso il mese di Maggio, dovremo attendere ancora parecchio per ricevere conferme ufficiali dell’assetto del nuovo dispositivo.