Instagram si aggiorna per iOS e si tinge di scuro, Dark Mode

Instagram Dark Mode su iOS 13, Apple

Negli ultimi mesi Instagram sta rivoluzionando la sua applicazione. Ne abbiamo viste di tutti i colori: dall’abolizione di prodotti per diete Detox sponsorizzati, like nascosti, niente più segui già e l’ultima novità al riguardo è l’arrivo della Dark Mode per i device iOS.

Purtroppo, gli utenti aventi uno smartphone Android dovranno attendere ancora un po’ prima che arrivi la modalità scura. Non sappiamo i tempi di rilascio, ma al momento possiamo comunicarvi come attivare la Dark Mode su Instagram, su tutti i melafonini.

Come attivare la Dark Mode sugli iPhone di iOS?

Prima di spiegarvi come rendere scura l’applicazione di Instagram su iPhone, iOS, è opportuno spiegare che la modalità Dark Mode è utile al fine di migliorare le prestazioni energetiche dei device e per ridurre la pesantezza agli occhi durante l’utilizzo.

Il social network dedicato a foto e video, fa sapere che al momento la modalità scura è attivabile esclusivamente, dalle impostazioni del device iOS e di conseguenza non dall’applicazione. L’update è già disponibile solo sull’App Store di Apple.

Nonostante siano in tanti gli utenti Android a domandare se e quando verrà rilasciata la Dark Mode Instagram sul robottino verde, al momento non vi sono indiscrezioni e neppure il social network ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.