Apple lotta per ottenere il secondo posto in classifica mondiale

Apple rivuole secondo posto in classifica dopo Huawei

Dopo aver perso posizione, Apple vorrebbe riconquistare il secondo posto in termini di vendite su classifica mondiale. Ricordiamo che attualmente la seconda in lista è Huawei, dopo aver superato Cupertino grazie al successo dei suoi ultimi smartphone.

Possiamo annunciare che tra Apple e Huawei la guerra è aperta. In attesa dei dati dell’ultimo trimestre, la società della mela morsicata potrebbe tirare un sospiro di sollievo per due motivi, il ban degli USA nei confronti di Huawei e per il successo del suo iPhone 11.

Previsione vendite smartphone: Apple vicina al secondo posto

Nonostante Huawei abbia ricevuto il ban dagli Stati Uniti d’America, il primo trimestre l’ha superato a pieni voti, pur con difficoltà. Il numero di unità vendute è uguale a quello precedente, ciò significa che la situazione non ha influito chissà quanto.

L’unica nota negativa è che al momento il colosso giapponese non cresce. Lo stesso non si può dire per Apple, che invece continua ad aumentare le vendite del suo iPhone 11. La previsione di vendita è prevista e misurata in 70 milioni di unità.

Se così fosse, Apple potrebbe riprendersi il secondo posto e sconfiggere dopo tanto tempo, Huawei. Voi chi preferite che ci sia in classifica mondiale, subito dopo Samsung?