Apple ripara gratis alcuni iPhone 6s e 6s plus per difetto di fabbrica

Nelle ultime ore l’azienda statunitense che produce dispositivi elettronici di svariato tipo ha dato un grandissimo annuncio a tutti i suoi clienti. Effettuando delle analisi, infatti, la Apple si è resa conto che alcuni dispositivi iPhone 6s e 6s plus presentano un difetto di fabbrica alquanto importante inerente l’alimentazione.

Per tale ragione, l’azienda ha deciso di dare l’annuncio ed informare i suoi clienti del fatto che i dispositivi affetti da tali problematiche saranno riparati in modo gratuito. Tuttavia, non tutti gli utenti potranno giovare di questo trattamento, dal momento che è necessario il soddisfacimento di alcune condizioni. Vediamo nel dettaglio quali.

Chi può beneficiare della riparazione del suo iPhone 6s e 6s plus

Per poter ricevere la riparazione gratuita del proprio iPhone 6s o 6s plus sarà fondamentale che il proprio dispositivo sia stato fabbricato in un determinato lasso di tempo. L’azienda Apple, infatti, ha specificato che solo una limitata serie di telefoni è soggetta a questo difetto di fabbrica. Nel caso specifico, pare ci sia stato un errore all’apparato di alimentazione. A causa di questo problema, alcuni dispositivi potrebbero manifestare problemi all’accensione.

La serie interessata dall’errore riguarda i dispositivi costruiti nel lasso di tempo che va da ottobre 2018 ad agosto 2019. I produttori dell’azienda hanno immediatamente provveduto a diramare questo annuncio sul sito della Apple una volta scoperto il fatto. Per questo motivo, quelli che posseggono questi due cellulari e li hanno acquistati in quel periodo di tempo dovranno capire se possano o meno beneficiare di questa iniziativa.

Come fare per usufruire dell’iniziativa

Le persone che posseggono un iPhone 6s o un 6s plus dovranno andare sul sito della Apple per verificare se il proprio dispositivo sia compatibile con quelli prodotti nel lasso di tempo sopra indicato. Per poter effettuare questa verifica bisognerà inserire nell’apposita sezione del sito il numero di serie del proprio iPhone.

Nel caso in cui risultasse compatibile, il cliente dovrà contattare il centro di assistenza Apple autorizzato. Inoltre, anche coloro i quali hanno già provveduto a riparare i cellulari interessati dal problema relativo all’alimentazione potranno dare il via alla procedura di rimborso. Contattando l’assistenza si recupereranno tutti i soldi spesi.