Alcuni iPhone 6S non si accendono più, Apple li ripara gratis

Apple ripara gratuitamente iPhone 6S con program for no power issues

Dopo un’attenta analisi, Apple si è resa conto di aver prodotto molti iPhone 6S e 6S Plus che ad oggi potrebbero non accendersi più. Un problema che riguarderebbe tutti coloro che hanno compiuto l’acquisto del device, tra il mese il ottobre 2018 e agosto 2019.

Non è la prima volta che assistiamo a dei problemi di un melafonino, ma la prima con cui Cupertino si dimostra propensa a risolvere il problema gratuitamente. La riparazione non coprirà gli eventi in cui un iPhone scoppia improvvisamente, bensì, sull’assenza di accensione.

Come far riparare gratuitamente ad Apple, un iPhone 6S o 6S Plus

Apple ha annunciato la riparazione gratuita e un problema con i vecchi modelli di melafonini, in un post in cui scrive:

Abbiamo verificato che alcuni modelli di iPhone 6S e iPhone 6S Plus potrebbero non accendersi più a causa della rottura di un componente.” Per questo motivo, la società californiana ha distribuito un programma per risolvere i problemi, senza alcun costo.

Per verificare se il proprio modello di iPhone difettoso rientri nel Program For No Power Issues, basterà verificare il codice seriale se combacia con il periodo in cui Apple si è accorta del componente difettoso.