Google vuole spazzare via TikTok e compra un’app competitor

Google vorrebbe acquisire Firework contro TikTok

Il fenomeno di TikTok sta contagiando tutti, dai più piccoli ai più grandi. Google però, sembrerebbe essere interessata ad un’applicazione che competerebbe con quest’ultima, il suo nome è Firework. L’acquisizione di essa potrebbe diventare un problema per il social cinese?

Nonostante Firework e TikTok si somiglino, allo stesso tempo la maggior differenza la fa il target. Prima di concentrarci su quel che cambia tra le due applicazioni, è bene farvi sapere che recentemente il network cinese ha superato Whatsapp in download.

Google contratta per Firework, come funziona l’app?

Secondo le indiscrezioni, la trattativa di Google per acquisire Firework sembrerebbe andare per il verso giusto. A confermarlo è la stessa Wall Street Journal, il quale aggiunge che di mezzo ci sarebbero perfino alcuni dirigenti di YouTube.

Il funzionamento di Firework è praticamente uguale a TikTok. Un iscritto per creare un video e caricarlo in ben che non si dica. A cambiare è il target, infatti la nuova applicazione sarebbe più idonea ad un pubblico adulto.

Al momento, sul Play Store Firework è stato recensito e valutato positivamente, con un punteggio di 4,5 su 5. In tanti utenti non conoscevano quest’ultima, ma sarà davvero così innovativa? Perché Google la vorrebbe acquisire?