Destiny 2, cifre da record: milioni di utenti connessi contemporaneamente

Successo Destiny 2 PC su Steam

Tutti gli appassionati di Destiny 2 saranno felici di condividere insieme a noi, la felicità di sapere che il titolo di Bungie ha raggiunto cifre da record, in pochissime ore dalla distribuzione su PC con i nuovi update. Ma qual è stato il fattore determinante e che ha influito su tutto ciò?

Innanzitutto, è bene ricordare dal giorno martedì 1 ottobre 2019, Bungie Studios ha terminato definitivamente il rapporto con Activision Blizzard, che per anni gli ha concesso di restare sul loro sito, battle.net. Successivamente, è iniziata la collaborazione con Valve Corporation.

I numeri di Destiny 2 dopo l’ultimo aggiornamento

Grazie alla piattaforma a cui si appoggia Destiny 2 per PC, ovvero Steam, è quella di poter leggere esattamente le statistiche in live, di tutti i giocatori connessi contemporaneamente. I numeri massimi raggiunti sono ben 226.000.

Grandissimi numeri a cui sicuramente va attribuito il merito alle due modalità appena entrate:

  1. Ombre dal Profondo;
  2. Una Nuova Luce: questa modalità free-to-play dà la possibilità ai giocatori, di poter usufruire di molteplici contenuti, in maniera assolutamente gratuita, senza spendere soldi.

Un altro successo di Destiny 2 per PC è stato quello di aver superato Rainbox Six Siege e GTA V. Chi di voi saprebbe spiegare il motivo del successo di questo sparatutto?

Classifica Steam migliori giocatori Destiny 2